Umberto Maria Giardini | Biografia | Brani | Discografia | Concerti | Album | Discography | Testi




E' il tuo profilo Supertesti.it?

Sei l'artista indicato in questa pagina o sei il suo Manager?
Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
Potrai inviare notifiche ai tuoi Fan e aggiornarli costantemente su ogni tuo progetto!

Effettua il login o la registrazione e richiedi il profilo da Artista

Informazioni Umberto Maria Giardini | 0 Fan!

Nome: Umberto Maria
Cognome: Giardini
Un suo video su youtube

Biografia:
Nel 2012 Umberto Maria Giardini (archiviati i progetti Moltheni e Pineda) pubblica il suo album d’esordio; “La dieta dell'imperatrice”, prodotto da Antonio “Cooper” Cupertino annunciando un cambio evidentissimo di percorso artistico.

Nel 2013 l'EP “Ognuno di noi è un po' anticristo” segna un'ulteriore evoluzione musicale, con sonorità più veloci, alternate a lunghe code strumentali. Il fantasma del prog aleggia tra le note, e la visionarietà dei testi si materializza in maniera marcatissima.

Nel 2015 esce “Protestantesima”, disco che modifica lo stile UMG allontanandolo in modo definitivo dalla forma cantautorato che lo aveva sempre accompagnato negli ultimi anni della carriera di Moltheni. Risultato eccellente. Vincitore del premio Best art vinyl Italia.

Febbraio 2017 esce il nuovo album “Futuro Proximo” ed è subito successo. Considerato dalla maggior parte degli addetti ai lavori tra le migliori uscite rock dell’anno, il disco con aperture decisamente piu’ fruibili è da considerarsi un piccolo capolavoro della discografia nazionale.
Dicembre 2017 esce in versione vinile 12” un nuovo singolo dal titolo “Il giorno che muore” con b-side “Curami deus” (Moltheni 2001) in versione unplugged. Considerato dagli appassionati pezzo da collezione.
Il 2018 si apre con una brillante e riuscita collaborazione. Assieme a Edda prende forma un nuovo 12”; “Madre nera” con b-side “Flagello e amore” (Moltheni 1999).
Gennaio 2019 primo singolo del nuovo ciclo, dal titolo “Pleiadi in un cielo perfetto”.
Annunciato per Febbraio 2019 il nuovo album Forma Mentis.

Come e dove seguire l'artista Umberto Maria Giardini


Genere Musicale

- Rock - Pop

Skills

- Cantautore

Umberto Maria Giardini




*In rosso i testi non disponibili

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.